C’è una nuova realtà che emerge dai sotterranei della città di Padova. Tutto cominciò con un gruppo di band che per suonare nel cuore della loro città costruirono la loro casa nel sottosuolo, con le loro regole, i loro suoni, buon luppolo e buona musica, senza limiti di tempo, senza limiti di volume.
Oggi questo gruppo dà vita all’etichetta discografica indipendente Dischi Sotterranei,
battezzata il primo aprile e pronta a produrre il suo primo release. Si tratta dall’EP Debole (Senza Regole) di Pietro Berselli che uscirà lunedì 20 aprile.
Berselli, bresciano d’origine e padovano d’adozione, è un cantautore che “assoggetta a sé la curiosità dei puri e il lato più inconscio dei malvagi”.
Si affaccia alle terre emerse con una prima traccia strumentale che sembra proprio il racconto di un viaggio mentre guardi fuori da un finestrino e i paesi scorrono. Si prosegue con “Quanti anni hai” e “Brindisi” che raccolgono l’eredità del primo brano con una chitarra che è sempre più riconoscibile e la voce che appare per la prima volta come un sussurro. “Debole (Senza Regole)” è la quarta traccia e il primo singolo estratto con un video clip che sembra rappresentare un presente immobile o un passato ingombrante. Questi brani, saranno poi ri arrangiati e inclusi nell’album di prossima uscita. Enjoy it !
Don’t be like the conservative mom of the 60s, appreciate all evolution of music! Immaginate John Densmore che, con un ghigno, osserva un ragazzo dai capelli rasati da un lato e lunghi dall’altro e dice: “And I play my drum while he’s doing his robot thing”. L’affermazione riguarda la recente collaborazione delle icone del rock […]
Con l’album “Balkan Trip” i VudZ costruiscono impalcature sovrapposte per dar vita ad una casa famiglia che ospita membri di varie nazionalità. Nelle undici tracce, quasi tutte strumentali, eccezione fatta per “Bubble” e “No Trust”, solleticano l’electro swing e l’electro gipsy, si addentrano nelle atmosfere balcaniche “Estam Bretone” per poi lasciar spazio all’eleganza del pianoforte […]