La Tempesta Gemella 23-24 Giugno – Piazzale del verano- Roma

Calamità improvvisa La Tempesta Gemella quest’anno esplode a Roma in un turbine travolgente che piazza su un unico palco, per due giorni pieni di musica, Aucan, Tre Allegri Ragazzi Morti, Iori’s Eyes,…e molte alte meteore.
Dalle diciotto a mezzanotte, sabato 23 e domenica 24 giugno il luogo in cui non si può mancare è Piazzale del Verano, Roma.
Un happening dedicato alla musica italiana emergente ed indipendente, tra grandi nomi emersi dall’impero delle tenebre – Il Teatro degli Orrori – o tornati dagli States – A Classic Education -.
Il costo del biglietto è di 15 euro per ogni giornata, due giorni invece, 25 euro; ai primi 500 paganti in regalo il disco della Tempesta (sia il 23 che il 24).

Uno sguardo alla line up.
Fanno da headliner il primo giorno i Tre Allegri Ragazzi Morti, creazione di Davide Toffolo, fumettista, che nel 1994 disegna la sua band punk rock: tre ragazzi dalle maschere a teschio che strimpellano musica dissacrante; il secondo giorno dominano invece Il Teatro degli Orrori, di cui abbiamo già parlato in questo blog e che la sottoscritta ha visto dal vivo quattro volte: energia primordiale, tragedia, catarsi.
Poi ci sono gli Zen Circus, ovvero Andrea Appino unico membro presente nella band dal 1994, se non l’avete ancora visto date un’occhiata al loro video documentario su YouTube in onore dei dieci anni di successi; Il Pan del Diavolo in tour con il nuovo album rockabilli Piombo, Polvere e Cenere; il duo alternative rap Uochi Toki e la ragge dei Mellow Mood; anche degli Iori’s eyes abbiamo già parlato in modo entusiasta con riverenze per la loro art dub; da non sottovalutare gli Aucan e le loro creazione elettro dubstep da trip e gli indie italiani A Classic Education; nuovi album: Giorgio Canali e Rossofuoco presentano live Rojo, Sick Tamburo A.I.U.T.O. e i CosmeticConquiste.
La Tempesta Gemella is a music event that takes place in Rome on June 23rd and 24th. Ticket: 15 euros one day, 25 two days.

Comments: 3

  • Filh giugno 05, 2012

    Non è esattamente il mio genere,ma non male. Almeno stavolta è a Roma!!
    Sono stata taggata in un post dal titolo "11 Domande" 🙂 E mi piacerebbe taggare te affinchè rispondessi alle domande che ho postato io!
    Adoro questo blog – visto che trattiamo di musica entrambi – quindi ne sarei onorata!
    Un abbraccio!
    http://justaflea.blogspot.it/

    Reply
  • Anonimo giugno 08, 2012

    bello, costa anche poco, ci andrò sicuro!

    Andrea

    Reply
  • Marco Rigato giugno 19, 2012

    Ci andrò! Ma si possono comprare lì i biglietti?

    Reply

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *