Major Leazer, Bugo, MTV Spit and the others

Adoriamo Milano quando non riusciamo a tenere il passo con tutti gli eventi che offre. E questo succede spesso fortunatamente! Soprattutto in questa settimana di MTV Music Week, aspettando gli MTV EMA al Forum di Assago domenica, in cui tutta la città ospita incontri, workshop e concerti.

Martedì eravamo ai Major Leazer al Fabrique. Grande sold out con fumo, coriandoli, ballerine, luci colorate, più degni di un party tamarro in spiaggia che di un producer del calibro di Diplo. Sì, hanno fatto pure “Sciamu a ballare” dei Sud Sound System. Viva gli stereotipi e gli Italiani.
Ieri in via Corsico sulla sponda del Naviglio Grande si è combattuta la battle del programma MTV Spit, con frequenti scontri tra rap del nord e del sud che non si sono risparmiati qualche insulto in rima.
Poi, dritte allo showcase di Bugo, che ha presentato live alla Liuteria di via Corsico alcuni brani del nuovo ep “Arrivano i nostri” non risparmiandosi però i pezzi di repertorio che tanto ce lo fanno amare come “C’è crisi”.

Unknown-2images-1
Continuiamo questa sera con la cantautrice belga Selah Sue ai Magazzini ma anche gli Hifi Society al Rock‘n’Roll e un po’ di cinema con “MTVHS: Don’t Look Back In Anger” alla Santeria che proporrà una selezione di momenti irripetibili pescati nel cassetto della nostra memoria con protagonisti i video di Tupac, Depeche Mode, Dinosaur Jr., Bjork, Raekwon & Nas, Pixies, Beck e tanti altri. Poi venerdì ai 2MANYDJS per il Rollover Special Edition al Fabrique e sabato Petite Meller al Wall.

Fino a domenica a Milano c’è anche il LineCheck Festival: tre giorni di incontri sull’industria dell’intrattenimento e due giorni di musica e happening con ospiti dai maggiori festival internazionali come Sónar e Glastonbury, tecnici, università, giornalisti, e tanta musica, con showcase, live, djset ed eventi collaterali. Da non perdere se si ha qualche ora libera.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *