Pop Group NEW ALBUM – Citizen Zombie

Il 23 febbraio esce Citizen Zombie, il nuovo album dei Pop Group. Dopo 35 anni dall’ultimo lavoro in studio della band di Mark Stewart torna così un gruppo storico post-punk inglese che ha ancora con tanto da dire.


Negli anni ’70 Where There’s a Will, Colour Blind, We Are Time,… erano state realmente il riflesso di un’Inghilterra in crisi e caotica. Ai tempi, a Mark Stewart, Dan Catsis, Gareth Sager e Bruce Smith esplodeva la testa per la creatività e la band era un punto di riferimento nella scena underground. Si pensi a quando il piccolo Trent Reznor aveva chiesto a Stewart di ascoltare la demo di Pretty Hate Machine, dopo un suo concerto coi Maffia.   

Citizen Zombie è prodotto da Paul Epworth e si può già ascoltare qui . 11 tracce a partire dalla title track fino a Echelon.

 

Un gran album, soprattutto a livello di sperimentazione elettronica, che conferma i Pop Group sempre sul pezzo. In bilico tra punk e funk, dub e free-jazz, in queste nuove tracce hanno un’incredibile sensibilità per la melodia alla She is beyond good and evil ma continuano a dipingere circuiti emotivi che ricalcano la quotidianità fatta di rumori e caos. Strutture ritmiche di matrice funk, linee di basso possenti, chitarre che stridono e tanti synth.
Senza forzare nulla, con la potenza delle parole e della musica, lanciano messaggi ai loro ascoltatori, perchè quando parli alle persone, come puoi pretendere di non dire nulla? Così questa volta collaborano con una camagna Against Arms Trade: è attiva su Pledge Music dove è possibile pre ordinare Citizen Zombie e merchandising esclusivo: www.pledgemusic.com/projects/citizenzombie
 
Intanto guardiamo il nuovo video, firmato Asia Argento


 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *