WE NEED MORE SPACE #3: Attention Slap release “The Animal Age”

 1.     INVASIONE ALIENA
La band nasce per caso in un pomeriggio universitario del 2009. Volevamo creare qualcosa di nuovo, non banale, e l’utilizzo del sax al posto della voce ci ha permesso da subito di soddisfare questa esigenza e di sperimentare più liberamente in varie direzioni. Due anni dopo, dopo aver visto che il progetto poteva funzionare, siamo arrivati alla formazione attuale, con un cambio al basso. Siamo diversi l’uno dall’altro, sia caratterialmente che musicalmente: ciò crea continui confronti e scontri musicali in fase di creazione. Alla fine la sintesi sonora delle nostre quattro personalità porta a sonorità uniche e ogni volta molto differenti.


2.     TEORIA DEL CAOS
L’album The Animal Age è stato registrato nell’autunno 2014 presso i Noise Factory di Milano. Dopo due Ep e diversi anni di attività, sentivamo il bisogno di registrare questo disco per fare un po’ il quadro di quanto fatto fino ad ora e per provare a capire quale potrà essere la nuova strada da percorrere. The Animal Age è un concept album: ognuno di noi ha una maschera (che utilizziamo anche nei live) che rappresenta i protagonisti della storia che sta dietro a tutto l’album. L’intento è quello di provare a creare, brano dopo brano, una metafora della società modernaraccontata da diversi punti di vista. Inganni politici, affaristi senza scrupoli che agiscono solo per interesse personale, onesti lavoratori e lavoratrici che provano a fare del loro meglio nonostante tutti gli ostacoli che quotidianamente vengono loro messi davanti e altri che non fanno assolutamente nulla, accontentandosi di un illusorio mondo di lustrini e di apparenza destinato inevitabilmente a crollare loro addosso, travolgendoli.
 
3.     VIAGGIO SULLA LUNA
Stiamo lavorando ad un tour che partirà con il concerto del 29 aprile nello storico locale di Pavia, lo SpazioMusica e che ci porterà, speriamo, in numerose località italiane e non. Saremmo veramente felici di poter portare la nostra musica live e la nostra energia al maggior numero di persone possibile.

Inoltre è in cantiere la progettazione di un videoclip di uno dei brani dell’album. Stiamo anche lavorando per pubblicare un libretto illustrato contenente l’intero racconto di “The Animal Age”, e che lo andrà a completare concettualmente.


Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *