Mancano ormai poche ore all’inizio del festival dell’estate Home Venice che, per la prima volta, si svolge nella grande area del Parco San Giuliano di Mestre.
Seguite le nostre stories su Instagram, vi racconteremo il meglio on stage e l’atmosfera di un esperimento in cui crediamo davvero, ossia portare in Italia il modello dei festival internazionali.
L’area di Home Venice Festival ormai è pronta. I quattro palchi principali sono montati, la zona è stata perimetrata e dentro sta sorgendo la nuova casa di Home Festival, che dopo nove anni a Treviso adesso si appresta ad esordire a Venezia.
Ci saranno il campeggio, l’area giochi per i più piccoli, la zona mercato con le bancarelle e ultima, ma non per importanza, la food court, ossia lo spazio riservato al food&beverage di qualità.
Sui palchi si alterneranno LP, Bloc Party, Editors, Young Thug e poi gli italiani Guè Pequeno, Canova, Lamborghini, Anastasio, Sick Luke, Side Baby, Franco 126, con un occhio di riguardo alla musica “veneziana” Stomp Boxx, Furio e gli Ska j, Collettivo Ninco Nanco, Spiller, Ackejuice Rockers, e tantissimi altri. Un cartellone ricco, nonostante siano saltati poche settimane fa Aphex Twin, Jon Hopkins, Pusha-T, Modeselektor, Moodymann, Adam Beyer, Mura Masa, The Vaccines. Ma si sa che le rivoluzioni fanno sempre tanti feriti, siamo certe che la tenacia di Amedeo Lombardi e l’amore del grande team che lavora con lui renderanno l’esperienza di Home Venice unica.
Siete pronti?