Beat Circus Festival a Ovada

Vi presentiamo un bellissimo festival di cui siamo media partner: già da subito segnatevi di non prendere impegni per venerdì 8 e sabato 9 giugno, Ovada sarà un Circo di emozioni, suoni e colori!

Venerdì e sabato si terrà al Parco Petini di Ovada (AL) la quarta edizione di Beat Circus, una manifestazione che nasce dalla volontà di dare vita ad un momento di ampio respiro culturale, di riscoperta dei sapori e dei saperi della nostra terra, il tutto calato in un’atmosfera circense che coinvolge a 360 gradi lo spettatore.

Il Festival sta ottenendo un ottimo riscontro dal pubblico della zona e sta attraendo sempre di più il pubblico del genovese, del torinese e del milanese. L’obiettivo rimane sempre quello di crescere ogni anno sviluppando un’offerta a tutto tondo che combina musica e arte senza tralasciare l’aspetto agroalimentare e artigianale.
Il Beat Circus Festival avrà la durata complessiva di due giorni e nello specifico si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 giugno, con ingresso gratuito.
Durante la manifestazione culturale sarà quindi possibile degustare prodotti tipici, ascoltare musica dal vivo, partecipare a giochi ed attività di intrattenimento per grandi e piccini.
Dal punto di vista musicale la LINE UP di quest’anno comprende come da tradizione un mix di stili differenti che riassumono la natura eclettica del collettivo Peakbeat, l’associazione culturale che promuove ed organizza questo evento.
Accedere alla pagina Facebook per conoscere la scaletta e restare informati
Gli headliner del venerdì saranno i Cacao Mental, un collettivo di musicisti sudamericani che fondono cumbia, musica elettronica e psichedelia formando un vortice vibrante di suoni davvero peculiare. Durante la loro performance saranno accompagnati dall’abilissima mano di Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) che proietterà sul palco con i suoi disegni il suo ricco immaginario psichedelico e itinerante.
Sabato invece i protagonisti saranno i Joe Victor, band romana eclettica che nell’ultimo disco “Night Mistakes” ha sintetizzato la propria musica in tre parole: disco-folk-genial. Tutto un programma.
A condire il menù della due giorni ci saranno il noto collettivo reggae King Barra & The Citizen Roots (direttamente dal Senegal), gli eroi locali ovadesi Platitude, l’indie rock sudato dei Wemen (prodotti dall’alfiere della new italo disco Jolly Mare), il tropical rock grooveggiante dei giovanissimi Hit-Kunle, il new wave elettronico degli Elettronoir e il rock folkeggiante dei Les Trois Tetons, una vera garanzia locale.
A corollario di tutto ciò ci sarà l’area dedicata all’Arte con la A maiuscola. Una carrellata di scultori, performers e pittori selezionati dalla curatrice “londinese” Elisa Costantini (https://www.elisacostantini.com/).
Da non perdere le esibizioni di danza dei migliori talenti della Be Good Wellness Academy e le performance circensi di Sebastian Burrasca e dei calienti Pimento Fire.
Non mancheranno infine l’area bimbi e la zona street food con le più rinomate specialità della zona.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *