WE NEED MORE SPACE: Jun “Strategie Oblique”

Jun è un cantautore padovano che ha pubblica il suo primo album “Strategie oblique”, un viaggio tra Berlino e Amburgo con voce e synth, interamente autoprodotto.

  1. INVASIONE ALIENA

Il progetto Jun nasce nel settembre 2013. E’ un progetto solista in cui oltre alla scrittura dei brani mi cimento anche nella registrazione e nella produzione. La registrazione era una cosa che mi aveva sempre incuriosito e informandomi qua e là mi sono accorto che in realtà c’era un casino di gente che si autoproduceva i dischi, solo con un pc, una scheda audio, un microfono e poco più e, ascoltando i risultati dei loro lavori, la cosa mi aveva colpito parecchio perché erano veramente fatti bene e quindi ho voluto provarci anch’io.
Nel 2014 è uscito così l’ ep “Jun”, mentre a settembre del 2015 ho pubblicato il mio primo disco dal titolo “Strategie Oblique”.

 

2.     TEORIA DEL CAOS

L’idea del disco è nata verso settembre 2014, ispirato da un breve viaggio fatto a Berlino e Amburgo.
Le canzoni sono state scritte e registrate tra, appunto, settembre  e maggio 2015, il mixaggio  ed il master sono stati fatti nei 2 mesi successivi, tutto questo nel mio home studio. Le sonorità del disco spaziano principalmente dallo shoegaze all’elettronica anche se ci sono varie contaminazioni di altri generi.
Il titolo “Strategie Oblique” deriva da un mazzo di carte create da Brian Eno e Peter Schmidt a metà degli anni settanta. In queste carte ci sono scritti degli aforismi con lo scopo di aiutare il musicista a rompere i blocchi mentali durante la composizione. Mi piaceva l’idea di paragonare le canzoni alle carte che ragruppate formano il mazzo cioè l’album.

 

strategieobliquecover

3.    VIAGGIO SULLA LUNA

Adesso sto lavorando sul secondo disco, probabilmente uscirà verso metà anno, sarà abbastanza diverso da “Strategie Oblique”. L’unica cosa che può accomunarli è la lavorazione, nel senso che anche il disco nuovo sarà un’autoproduzionePoi sono impegnato come bassista ne L’Amor Violento, stiamo cercando date per suonare live, però facciamo fatica a trovarne, boh, qualcosa salterà fuori prima o poi, almeno spero !

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *