Nuovi ascolti: EX-OTAGO e THEGIORNALISTI

Due album che ascolteremo spesso nei prossimi mesi. Quale miglior regalo proprio oggi per riuscire a mantenere la calma durante uno sciopero generale dei mezzi pubblici?

Il trio genovese EX-OTAGO esce oggi con l’album “Marassi” (Garrincha/Universal), anticipato già da tre singoli: “Quando sono con te”, “Cinghiali Incazzati” e “I Giovani d’Oggi”. Il disco prende il titolo dall’omonimo quartiere di Genova che rappresenta una parte della città post moderna, rimasta fuori dalla canzoni di De André, il quartiere in cui la band è nata e cresciuta, un serpente di strade che arrivano fino al rifugio in cui ancora oggi si ritrovano tutte le settimane a scrivere canzoni, mangiare insieme e suonare. Supermercati e palazzi, palestre di boxe e di zumba, lo stadio e il carcere, i giovani d’oggi incazzati, agitati.

Anche il disco dei romani THEGIORNALISTI arriva oggi. Si intitola “Completamente Sold Out” ed ha già conquistato le radio con il singolo “Completamente” che segna così un passo avanti per il cosiddetto nuovo pop italiano. È l’album degli innamorati con il cuore grande, vivo e romantico. Di chi è dipendente, dall’amore, dalle donne, dagli sbagli, da tante cose. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *