Nuovi ascolti: HÅN, GHALI, JULIE’S HAIRCUT, LIBERATO, LARA MOLINO

HÅN, giovane artista italiana in bilico tra dream pop ed elettronica dal sapore internazionale, debutta con il singolo intenso The Children (Freecom/Factory Flaws) dal synth pop. Classe 1996, è nata in un piccola città vicino al Lago di Garda ed è cresciuta lontana dal grigiore industriale, immersa tra le straordinarie bellezze che la natura offre. Nel 2015 inizia a esibirsi da sola: il computer e la chitarra diventano i compagni di un viaggio alla ricerca dell’essenziale. Il suo album di debutto uscirà il prossimo autunno.

Altro che copertina bianca come aveva fatto intendere sui suoi social, GHALI ha pensato bene di raffiugurarsi sul suo nuovo album come il re di un mondo rappresentato da stickers di tutti i tipi, che a ben guardare sembrano riassumere la sua vita. Attivo da dieci anni, ha fatto parte di varie crew, si è fatto notare con i Troupe d’élite insieme ad Ernia, ha già due tour con Gue Pequeno e Fedez, ha stretto amicizia e litigato con innumerevoli rapper della scena, da Maruego a Gemitaiz, aveva un contratto con Tanta Roba e Sony ma tutto senza mai sfondare. Ora invece ha milioni di visualizzazioni su Youtube e il suo profilo Instagram ha più like di quello di Benj e Fede: a quanto pare Ghali ha finalmente trovato la strategia giusta per far parlare di sé. È un fenomeno particolare perché non ha alle spalle nessuna major ma colleziona numeri invidiabili: si dice che, se davvero funzionerà, cambierà il mercato del rap. Direttamente su Youtube ha pubblicato cover e tracklist del nuovo album “Album” in uscita il 26 maggio.

I JULIE’S HAIRCUT, ormai al loro settimo album, escono con il video del live di “Deluge” estratto da “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin”. La band di Sassuolo tra rock garage e psichedelia si conferma ipnotizzante live, tra suoni cacofonici, echi, sax etereo e chitarre graffianti.

Ben altre atmosfere quelle di LIBERATO, il misterioso rapper che coniuga trap e lingua napoletana e che suonerà per la prima volta al MiAmi la prossima settimana. Il suo nuovo singolo è “TU T’E SCURDAT’ ‘E ME”.

Dal napoletano si passa alla lingua abruzzese con “Lu fóche de San Tumasse”, il primo singolo da “Fòrte e gendìle”, nuovo disco di LARA MOLINO dal sapore folk.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *