Steve Howls – Holding Back My Days – PREMIO PENDING LIPS 2015

1.     INVASIONE ALIENA

Questo progetto nasce con un viaggio che ho intrapreso in solitario nel 2014 a Copenaghen, durante il quale mi sono dedicato profondamente alla scrittura e a esplorare la chitarra acustica.
Ho iniziato ad esibirmi negli open stages, grazie ai quali sono entrato in stretto contatto con la scena cantautorale locale e ho suonato al Copenaghen Songwriter Festival. Una volta tornato in Italia mi sono dedicato alla ricerca di un sound personale con il fine di enfatizzare l’impatto emotivo delle mie canzoni.

 

2.     TEORIA DEL CAOS

“Holding Back My Days” è il mio primo EP e racchiude quattro canzoni. La scrittura dei brani è accomunata dalla riflessione sul fatto che “trattenendo” i propri giorni, appunto, si finisce col non vivere il presente. Ognuna delle storie raccontate si è conclusa nel momento in cui ho accettato consapevolmente lo scorrere del tempo e sono così riuscito a risolvere il conflitto interiore da cui la scrittura era scaturita.


3.     VIAGGIO SULLA LUNA

Ho bisogno di scrivere canzoni e di continuare a lavorare sul mio sound.
Non credo di avere una meta precisa, penso semplicemente che se si crede nella propria strada poi le cose arrivino di conseguenza.

Comments: 2

  • Lucinda giugno 26, 2016

    More posts of this quytali. Not the usual c***, please

    Reply
    • MargheritaMarta gennaio 25, 2017

      Thanks Lucinda !
      We are happy you like it !

      Reply

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *