SUPERBATTITO, l’album d’esordio di GAZZELLE

Si intitola “Superbattito” l’album d’esordio di Gazzelle che esce oggi per Maciste Dischi.
Rolling Stone (e non solo, anche DeerWaves), lo appoggia da mesi pubblicando i singoli Quella te, Zucchero filato, Nmrpm e Non sei tu ma il perché nel complesso un po’ ci sfugge. Gazzelle non ha particolari doti vocali, né di scrittura e la composizione è un po’ troppo prevedibile. Assomiglia un po’ a Calcutta, un po’ ai TheGiornalisti, un po’ a Coez, ai Cani e perfino un po’ a Cremonini. Che non per forza deve essere sbagliato, eh, solo prevedibile.

Il cantautore romano parla d’amore molto più di ciò che ci aspettavamo. Un amore che è più ricordo distorto di un passato lontano invece che una sicurezza presente: parola d’ordine nostalgia. Scrive di stronze che si incontrano tutti i giorni, ti fa scendere una lacrimuccia mentre ti lancia nell’iperspazio con questi synth anni ’80 ed ha la capacità di cercare un dettaglio e renderlo gigantesco. Parliamo di nostalgia, come può non riguardarci tutti? Ci dà l’idea di trovarsi nel posto giusto al momento giusto: è romano, ha un’etichetta come Maciste pronta a puntare su di lui, un’identità nascosta e probabilmente un discreto budget, o degli amici molto bravi, considerando i videoclip che ci ha presentato, che tra l’altro, ci piacciono per davvero.

Sai che forse ti preferivamo un singolo alla volta? Ci riserviamo di vederti live, che qui l’hype, inizia a farsi ostinato.
Ma tu tranquillo, in fondo, che ne sanno gli altri.

Tracklist

Non sei tu

 Quella te

Zucchero filato

Meltinpot

Balena

  Démodé

Nmrpm

Greta

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *