The Gordon Setter @RocketMilano 14 febbraio 2012

The Gordon Setter è il nome di una band made in Italy composta da due ragazzi di talento: Angie (Angelica Tacca Dughetti) e Chiamu (Francesco Chiamulera). Hanno poco più di vent’anni, sono di Parma ma sono arrivati fino a Milano per  promuovere il loro primo EP Bright Night uscito a febbraio 2012. Si presentano timidamente sul palco del Rocket, muniti di chitarra, basso e synth, davanti ai molti fans che li hanno seguiti nella trasferta. Chiamu è la voce principale ma si occupa anche del synht Korg e quindi della base musicale e degli effetti di distorsione sul microfono; con la compagna Angie divide una bellissima Fender Jaguar, ma il compito principale della ragazza, dal viso dolce, è creare il ritmo con un basso Epiphone. Ciò che ne esce è un esperimento electro indie, ottenuto sovrapponendo le suggestioni del nuovo ad un substrato adagiato sulla tradizione rock and roll.
The Gordon Setter alternano canzoni loro a cover remixate, come quella di National Anthem di Lana Del Rey. Cantano principalmente in inglese con una fusione di voci magistrale. Questo è uno dei pezzi più cliccati Sous Le Sunlight
La versatilità strumentale di Chiamu, lo penalizza forse un pò nel suo rapporto con il palco e con il pubblico. Solo alla fine del concerto il ragazzo decide di lasciarsi andare cominciando a ballare.
Nei loro brani traspare l’influenza di band d’oltreoceano come gli australiani Cut Copy e Miami Horror, chiari riferimenti anche ai consolidati Depeche Mode e ai Chromeo. 
Inoltre, innegabile è la somiglianza con la band nordirlandese Two Door Cinema Club; date un’occhiata a questi due pezzi, cosa ne pensate?
Two Door Cinema Club: What you know
The Gordon Setter: Tropical nights
Angie e Chiamu, alla fine del concerto durato circa un’ora, annunciano che hanno deciso di rendere il loro EP accessibile a tutti e quindi scaricabile gratuitamente su Soundcloud. 
Vi linkiamo l’indirizzo grazie a cui potrete accedere ai brani di questa band che ci ha piacevolmente colpito e fatto ballare durante una serata qualsiasi al Rocket di Milano.

The Gordon Setter is the name of an italian band composed of two guys: Chiamu (Francesco Chiamulera) and Angie (Angelica Tacca Dughetti). They’re about twenty, they’re from Parma and they arrived in Milan to promove their new EP Bright Night, (february 2012).
Well, they came to Rocket with their guitar, bass, synht, shyness and a lot of fans.
Chiamu: voice, guitar Fender Jaguar and synht Korg.
Angie: voice, bass Epiphone and also the guitar.
Their songs are an electro indie experiment made up mixing new suggestions and rock and roll.
The Gordon Setter interchanged their songs with remixed cover like National Anthem by Lana Del Rey. They hadn’t an exciting stage presence but they were able to hold the attention of the audience with thier particular mix of voices.
Their music is influenced by Cut Copy, Miami Horror, Depeche Mode, Chromeo,…
We must say also that they sound like Two Door Cinema Club, aren’t u?
Two Door Cinema Club: What you know
The Gordon Setter: Tropical nights
The performance lasts about an hour. At the end Chiamu annunced that everyone could download Gordon Setter’s Ep Bright Night for free on Soundcloud. 
They strucked us, we danced at Rocket in a pleasant Milan night.


Comments: 1

  • Annalisa febbraio 23, 2012

    Grazie per essere passate dal mio blog, tornerò presto a trovarvi!
    Ciao, Annalisa

    Reply

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *