The Pop Group: 3 date in Italia

Quale giorno migliore di un lunedì mattina per ascoltare “Honeymoon On Mars” a tutto volume? The Pop Group, la band di Bristol, annuncia oggi tre date in Italia a febbraio per presentare il nuovo album: il 7 a Torino, l’8 a Ravenna e il 9 a Milano!

Un pezzo di storia della musica che sa ancora stupire, così informi e squilibrati, imprevedibili in studio e sul palco. Cresciuti in quella Bristol che elesse Margaret Thatcher a Primo Ministro, mescolano il reggae alla Delroy Wilson, il punk incazzato e arrogante alla Sex Pistols e il jazz astratto e controverso alla Sun Ra con strutture ritmiche di matrice funk.

Nel 1979, John Waddington, Mark Stewart, Gareth Sager, Dan Catsis e Bruce Smith uscirono con “Y”, l’album che rimane ancora adesso una pietra miliare del post-punk. Per il nuovo “Honeymoon On Mars”, richiamano lo stesso produttore, Dennis Bovell, che si unisce anche in tour ai controlli (live mix) e trovano ancora una volta il modo di riunire vari generi in un unico viaggio nello cyberspazio. Un album che, contrariamente al nichilismo punk, afferma che la speranza è un sintomo di forza in un mondo in cui tutto sta cambiando grazie alla scienza.

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *