WE NEED MORE SPACE: LANDLORD “Aside”

1. INVASIONE ALIENA

I Landlord nascono tre anni e mezzo fa da un’idea di Gianluca, che pur suonando in un’altra formazione insieme a Luca, ha sentito l’esigenza di un nuovo inizio per esprimere in maniera più libera il proprio gusto musicale. Da qui la scelta di fondare il progetto dei Landlord, e di qui l’origine del nome. Essere letteralmente padroni della propria musica e della propria espressività: è questo il leitmotiv che ha sempre accompagnato il nostro percorso artistico. Di li a poco la formazione si è completata con l’arrivo di Francesca e di Lorenzo, ed è cominciata una ricerca stilistica e sonora che ha contribuito a portarci su uno stile e un sound ben precisi, molto ben riconoscibili nelle nostre canzoni. In generale, l’aspetto che ci piace sottolineare del nostro carattere e del nostro approccio alla musica, è la costante meticolosità con cui portiamo avanti il nostro lavoro. Le nostre canzoni sono il frutto di tantissimo tempo passato nel nostro studio, ad approfondire ogni possibile aspetto e sfumatura, finché il risultato non soddisfa fino in fondo tutti e quattro.

2.     TEORIA DEL CAOS

L’EP nasce dal risultato di questo percorso, che è stato una specie di viaggio interiore alla scoperta non solo della musica ma anche di noi stessi. In questi tre anni ci siamo conosciuti musicalmente e personalmente, abbiamo condiviso soddisfazioni e qualche delusione, abbiamo capito qual era la direzione che volevamo dare alla nostra musica. L’EP è stato registrato in luoghi diversi, per ottenere da ogni strumento la massima qualità possibile, e siamo stati dunque in diversi studi di registrazione. La produzione artistica dell’ep è stata curata da Gianluca nel suo Deck Studio, con la collaborazione di Luca Sarti alle parti elettroniche. Voci e batterie sono state registrate al Daniele Marzi Studio di Riccione. Chitarre e parti orchestrali presso Numeri Record di Daniele Bonato. I mix finali sono stati affidati a Marco Caldera, presso il Red Carpet Studio di Brescia mentre il master è stato effettuato da Giovanni Versari. Il disco uscirà sotto l’etichetta indipendente INRI il 25 marzo in digitale ed il 1 aprile in formato fisico.

3.    VIAGGIO SULLA LUNA

In questo momento, dopo mesi di attesa e di duro lavoro, siamo davvero carichi ed emozionati di cominciare quest’avventura e di prendere la nostra strada. Il nostro singolo “Get By” è stato accolto molto positivamente da tutti, e non vediamo l’ora di fare ascoltare ai nostri fan tutte le altre canzoni contenute nel disco. Ci aspetta una primavera davvero piena di concerti ed eventi, le prime date sono già uscite ma stiamo aspettando l’ufficialità per comunicarne tante altre. Speriamo poi che anche l’estate ci porti grandi soddisfazioni. Nel frattempo, oltre a prepararci per il tour e per tutti gli impegni, siamo costantemente al lavoro sulla scrittura di nuove canzoni, che saranno proposte anche nei nostri live.12790935_1166223676723775_5350727251002353062_n

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *