WE NEED MORE SPACE: THE BRONZE BANANAS

1. INVASIONE ALIENA

La passione per la musica nasce, come per la stra grande maggioranza delle persone, sin da quando si è piccoli, magari associando una canzone ad un particolare momento di un film o da vecchi cd trovati casualmente in casa. Per i Bronze Bananas il passaggio al lato pratico varia parecchio da persona a persona, da chi ha avuto un approccio un po’ più accademico nel caso di Beppe (batteria) e Flowers (chitarra), a Fabiano (basso) e me (Francesco, voce, chitarra) compagni di classe dopo essere stati bocciati all’ultimo anno di ragioneria, strimpellatori di canzoni a caso. Da lì in poi, varie esperienze musicali hanno portato alla nascita del gruppo. Chisono i Bronze Bananas? Beh forse questa differenza nell’approccio musicale si riflette in personalità abbastanza differenti fra di loro, ma nonostante tutto ci lega il fatto di essere una band che non vuole prendersi troppo sul serio, senza nulla togliere alla passione per la musica, che è forte in tutti e 4.



2.     TEORIA DEL CAOS

L’album è una raccolta di canzoni che i Bronze Bananas portano in giro dal 2014. Da quel giorno il repertorio si è ampliato, ci siamo trovati sempre con più canzoni e alla fine abbiamo deciso di autoprodurre questo disco. Le canzoni sono nate tutte da demo chitarra e voce poi arrangiate insieme in sala prove, in studio abbiamo poi perfezionato gli arrangiamenti aggiungendo anche qualche synth.
L’album è stato registrato e mixato nella primavera del 2016, al CosaBeat Studio del buon Franco Naddei.

3.    VIAGGIO SULLA LUNA

Il 4 Febbraio è uscito il nostro disco con un “release party” ufficiale all’X-Ray, storico locale Forlivese, poi da Marzo inizieremo a portarlo in giro nei vari locali. E’ tutto un work in progress e si stanno aggiungendo una data dietro l’altra (per chi fosse interessato a vederci dal vivo potrà controllare sulla nostra pagina Facebook, dove troverete il calendario aggiornato di marzo e aprile). Per chi invece vuole capire chi sono i Bronze Bananas stando comodamente seduto sulla sedia, può vedere le nostre belle facce su You Tube, dove oltre al video del primo singolo “Watching The Rain” (2016) ballad dal sapore agrodolce, può trovare il freschissimo video di un’altra nostra canzone contenuta nell’album, “One Night Stand” un brano rock  un po’ latineggiante, dove potrete vedere noi 4 in versione “omini di carta”.
Nelle nostre teste ci sono già molte canzoni nuove a cui inizieremo a lavorare a brevissimo e alcune chicche inedite le suoneremo ai nostri concerti.
Vi aspettiamo quindi dal vivo o sull’internet, ciao amici!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *