WE NEED MORE SPACE: THE YOUNG NOPE

1. INVASIONE ALIENA

I The Young Nope nascono più o meno due anni fa, dall’incontro quasi simultaneo di noi tre, tre anime senza un particolare scopo appese al filo di una piccola città grigia. La prima cosa con cui abbiamo dovuto fare i conti presi gli strumenti è stata: che musica vogliamo fare? E qui la nostra realtà nazionale si è fatta sentire a gran voce. Siamo infatti in balia di un mercato musicale (quello italiano) senza identità e povero di reali proposte che riescano a reggere il confronto con la musica straniera; ma noi abbiamo deciso comunque di cantare in italiano, anche se il nostro sound si affaccia a musica più internazionale, perché vogliamo che la lingua italiana non sia solo il nostro tallone d’achille, ma anche la nostra cifra stilistica.


2.     TEORIA DEL CAOS

Nei primi mesi abbiamo avuto un vero e proprio boom creativo, sia perché eravamo bombardati da stimoli reciproci, sia perché avevamo molta fretta di dire:’ci siamo anche noi’. Da qui nasce ‘SCIAMANO‘, dalle ore passate insieme, dai discorsi infiniti su quello che la musica deve o non deve essere secondo noi; ma non ci sentiamo affatto arrivati con questo lavoro, anzi, è il nostro punto di partenza.

 

3.    VIAGGIO SULLA LUNA

Il futuro davanti a noi è molto offuscato, non sappiamo dove saremo da qui a 6 mesi, ma continueremo ad essere noi stessi e a scrivere come abbiamo sempre fatto, semplicemente perché ne abbiamo bisogno, la musica è diventata la nostra linfa vitale. A noi non piace restare fermi troppo tempo nello stesso punto, ora stiamo cercando di rinnovare e di mischiare le carte in tavola del nostro sound, perché questa cosa ci stimola parecchio. Sui nuovi brani stiamo esplorando sfumature più nere, più soul, senza perdere la nostra matrice indie ed elettronica.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *