Ci siamo imbattute nel nuovo pezzo degli ELEM “Sex Sharing”, fuso con un video retrò formato da varie clip di filmati vintage. Uomini e donne, vestiti eleganti…o svestiti.
Così ci siamo informate ed è venuto fuori che il 9 maggio gli ELEM presenteranno il loro ep omonimo a L’Asilo di Napoli, proprio lì dove tre anni fa si sono conosciuti e hanno improvvisato un concerto. Un incontro fatale che ha dato vita ad un collettivo di stampo elettro-visualformato da esperti producer, tra i quali troviamo anche Marco Messina dei 99posse, e naturalmente un regista. Il video di “Sex Sharing” è infatti un’opera realizzata con una serie di immagini estratte da filmati erotici francesi degli anni ’70 scoperti in un cofanetto rosso comprato in una bancarella a Saronno.
L’unione di ambient e synth pop con l’arte multimediale fa degli ELEM un gruppo che descrive la visione di un futuro che viene dal passato. Il loro EP (Elastica Records) è uscito a marzo in digital download e su vinile. Da tenere d’occhio.
Vi avevamo preannunciato che Musique Buffet avrebbe cominciato a inviarvi notizie da Città del Messico, così ecco qui il primo post! Esto es el Mercado Tianguis Cultural del Chopo! El Chopo è un famoso mercato di città del Messico che si svolge ogni sabato. Naque negli anni ’80 sulle ceneri dei mercatini hippies e oggi […]
“Love” dei Thegiornalisti comincia con un’overture scritta da Davide Rossi che chiama a raccolta un’orchestra di violini e suggella l’inizio di quello che è un disco generazionale, in bilico tra atmosfere epiche e frammenti di cartoni animati Disney, tra quello che la nostra generazione si è raccontata e quello che ha sognato. Unidici tracce che […]