Ci siamo imbattute nel nuovo pezzo degli ELEM “Sex Sharing”, fuso con un video retrò formato da varie clip di filmati vintage. Uomini e donne, vestiti eleganti…o svestiti.
Così ci siamo informate ed è venuto fuori che il 9 maggio gli ELEM presenteranno il loro ep omonimo a L’Asilo di Napoli, proprio lì dove tre anni fa si sono conosciuti e hanno improvvisato un concerto. Un incontro fatale che ha dato vita ad un collettivo di stampo elettro-visualformato da esperti producer, tra i quali troviamo anche Marco Messina dei 99posse, e naturalmente un regista. Il video di “Sex Sharing” è infatti un’opera realizzata con una serie di immagini estratte da filmati erotici francesi degli anni ’70 scoperti in un cofanetto rosso comprato in una bancarella a Saronno.
L’unione di ambient e synth pop con l’arte multimediale fa degli ELEM un gruppo che descrive la visione di un futuro che viene dal passato. Il loro EP (Elastica Records) è uscito a marzo in digital download e su vinile. Da tenere d’occhio.
Non sappiamo se l’emozione di percorrere 500km su una zattera costruita con le proprie mani, si possa anche solo immaginare guardando delle foto. Le immagini non ti insegnano ad affrontare temporali improvvisi ed eliche rotte, né a stringere i rapporti con una band che si ingrandisce e diventa una ciurma. Ad amare il Po’ come […]
Il 23 marzo esce è il nuovo ep di Hesanobody, alias del calabrese Gaetano Chirico, “The Night We Stole The Moonshine”. Abbiamo ascoltato le tracce in anteprima e intervistato Gaetano che da 4 anni abita a Milano e frequenta Psicologia all’Università Bicocca, anche se questo disco esce con un’etichetta londinese… Milano ti sta dando maggiori […]