Ci siamo imbattute nel nuovo pezzo degli ELEM “Sex Sharing”, fuso con un video retrò formato da varie clip di filmati vintage. Uomini e donne, vestiti eleganti…o svestiti.
Così ci siamo informate ed è venuto fuori che il 9 maggio gli ELEM presenteranno il loro ep omonimo a L’Asilo di Napoli, proprio lì dove tre anni fa si sono conosciuti e hanno improvvisato un concerto. Un incontro fatale che ha dato vita ad un collettivo di stampo elettro-visualformato da esperti producer, tra i quali troviamo anche Marco Messina dei 99posse, e naturalmente un regista. Il video di “Sex Sharing” è infatti un’opera realizzata con una serie di immagini estratte da filmati erotici francesi degli anni ’70 scoperti in un cofanetto rosso comprato in una bancarella a Saronno.
L’unione di ambient e synth pop con l’arte multimediale fa degli ELEM un gruppo che descrive la visione di un futuro che viene dal passato. Il loro EP (Elastica Records) è uscito a marzo in digital download e su vinile. Da tenere d’occhio.
1. INVASIONE ALIENA La passione per la musica nasce, come per la stra grande maggioranza delle persone, sin da quando si è piccoli, magari associando una canzone ad un particolare momento di un film o da vecchi cd trovati casualmente in casa. Per i Bronze Bananas il passaggio al lato pratico varia parecchio da persona […]
In anteprima per Musique Buffet il video di “Serendipity”, la nuova ballad dei Sonograms, duo alternative rock nato in sella a un furgone in Canada. Il video, realizzato da Mattia Bello, racconta la ricerca della libertà, un tema molto attuale in questo periodo in cui siamo davvero confinati nelle nostre stanze. Le stanze però sono […]