Ci siamo imbattute nel nuovo pezzo degli ELEM “Sex Sharing”, fuso con un video retrò formato da varie clip di filmati vintage. Uomini e donne, vestiti eleganti…o svestiti.
Così ci siamo informate ed è venuto fuori che il 9 maggio gli ELEM presenteranno il loro ep omonimo a L’Asilo di Napoli, proprio lì dove tre anni fa si sono conosciuti e hanno improvvisato un concerto. Un incontro fatale che ha dato vita ad un collettivo di stampo elettro-visualformato da esperti producer, tra i quali troviamo anche Marco Messina dei 99posse, e naturalmente un regista. Il video di “Sex Sharing” è infatti un’opera realizzata con una serie di immagini estratte da filmati erotici francesi degli anni ’70 scoperti in un cofanetto rosso comprato in una bancarella a Saronno.
L’unione di ambient e synth pop con l’arte multimediale fa degli ELEM un gruppo che descrive la visione di un futuro che viene dal passato. Il loro EP (Elastica Records) è uscito a marzo in digital download e su vinile. Da tenere d’occhio.
In qualche sotterraneo di Firenze, celato allo sguardo dei non adepti, nascono i brani dei Psychedelic Witchcraft, band vintage rock capitanata da una mora Jinx Dawson. È uscito il loro EP in vinile “Black Magic Man” (Taxi Driver Records) che è andato subito sold out e ora si attende una ristampa per la fine di […]
Ieri sera siamo state al party FENOMENALE per la presentazione del nuovo disco Amore Gigante di Gianna Nannini, dove abbiamo trovato la rocker in formissima che ha annunciato l’uscita del nuovo disco insieme ad Andrea Rosi (Sony Music) e la partenza del prossimo tour con Ferdinando Salzano (FeP Group). Il disco, che uscirà questo venerdì […]