Ci siamo imbattute nel nuovo pezzo degli ELEM “Sex Sharing”, fuso con un video retrò formato da varie clip di filmati vintage. Uomini e donne, vestiti eleganti…o svestiti.
Così ci siamo informate ed è venuto fuori che il 9 maggio gli ELEM presenteranno il loro ep omonimo a L’Asilo di Napoli, proprio lì dove tre anni fa si sono conosciuti e hanno improvvisato un concerto. Un incontro fatale che ha dato vita ad un collettivo di stampo elettro-visualformato da esperti producer, tra i quali troviamo anche Marco Messina dei 99posse, e naturalmente un regista. Il video di “Sex Sharing” è infatti un’opera realizzata con una serie di immagini estratte da filmati erotici francesi degli anni ’70 scoperti in un cofanetto rosso comprato in una bancarella a Saronno.
L’unione di ambient e synth pop con l’arte multimediale fa degli ELEM un gruppo che descrive la visione di un futuro che viene dal passato. Il loro EP (Elastica Records) è uscito a marzo in digital download e su vinile. Da tenere d’occhio.
1.Brunori Sas – Cip!In questo anno di incertezze, vince la tradizione. Ogni volta che Brunori pubblica un singolo stiamo con il fiato sospeso, e ogni volta riesce a non cadere nella mediocrità. Così è stato anche lo scorso dicembre quando due magici singoli hanno anticipato questo nuovo disco uscito poi a gennaio, facendoci tirare ancora […]
Soko ha lasciato i suoi genitori a 16 anni, Soko non ha un gatto perché non ha una casa. Ascolta i The Cure, possibilmente l’album di debutto “Three Imaginary Boys”, possibilmente in cassetta. Ha una passione per le serate film, soprattutto se si guarda “Le pagine della nostra vita”. Anche per le chitarre baritone, […]