4 artisti da tenere d’occhio per il prossimo 2019

👀 Keep an eye on:


1. PRIESTESS
lancia il singolo “EVA” che anticipa l’atteso disco ufficiale della giovane artista pugliese, fenomeno della nuova scena urban italiana. Classe 1996, Alessandra Prete, nel 2017 pubblica i suoi primi singoli, “Torno domani” e “Maria Antonietta”, entrambi prodotti da Ombra e PK e caratterizzati da un mix di sonorità hip hop e trap. Il 3 novembre 2017 pubblica il suo primo EP intitolato “Torno Domani EP”, anticipato dal terzo singolo “Amica Pusher”, per Tanta Roba/Universal Music Italia.

2. Il nuovo singolo di Clara Marv si intitola “SENTIRE” e già nel video fa uscire tutta la sua personalità. Classe ‘00 di Altamura (Ba) da poco trasferitasi a Roma per continuare il suo percorso musicale  è un’artista che nasce con l’amore per il soul, r&b e hip hop e cerca di unirli a qualcosa di più pop e moderno. Ha cominciato a scrivere canzoni al pianoforte.

3. Il primo singolo di Calabi è “Le Terrazze”, punto di partenza di un nuovo progetto artistico per Andrea Rota, già alla voce dei Plastic Made Sofa. Un pezzo pop con synth eleganti, in cui strofe dolci, delicate e minimaliste conducono a un ritornello arioso e profondo che si carica di un giocoso invito alla spensieratezza.


4.FASMA
, classe ’96, è arrivato dritto al cuore con il suo singolo “Marylin M.” che ha superato su Youtube 4 milioni di visualizzazioni, senza promozione. Il rapper romano ora ha annunciato che il 2 novembre uscirà con l’atteso album d’esordio per l’etichetta di Francesco Facchinetti, distribuzione Sony. Fasma e la sua crew WFK pescano a piene mani dall’emo trap d’oltreoceano, che tra i suoi esponenti ha avuto ad esempio XXXTentacion, rapper controverso, morto a giugno in una sparatoria a soli 20 anni.

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *