Charlotte Bridge ci racconta “S/T”

Charlotte Bridge, artista italiana di stanza in Lussemburgo, è uscita con il suo primo EP solista “S/T”: dream pop melanconico e invernale che ci racconta in esclusiva traccia per traccia, dal primo singolo “Now, Now” al brano “Spotless Mind” che ci regala in download!

Questo EP è stato scritto nel giro di qualche mese, a Lussemburgo nel 2014, durante quella che doveva essere un’esperienza all’estero temporanea. E’ un EP di solitudine ma anche di grande crescita personale.

1 Now, Now: è una necessità, un’urgenza. L’impazienza di chi ha capito cosa fare e non vede l’ora di farlo. Ma anche la tristezza di chi sa che certe scelte portano inevitabilmente dolore e hanno un costo. “Now, Now” è da ascoltare quando… hai preso una decisione e la vuoi mettere in atto, fin da subito perché non puoi più aspettare.

2 Spotless Mind: è un lamento, una ferita che può solo aspettare di essere curata dal tempo. Riprende volontariamente il titolo del famoso film “The Eternal Sunshine Of The Spotless Mind” (in italiano “Se mi lasci ti cancello”). Da ascoltare quando… più che altro direi da non ascoltare quando esci da una storia finita male, altrimenti può portare al suicidio!

Download

3 Go With The Flow: è il motto di una generazione che non riesce a trovare il proprio percorso, che fatica a capire come si deve evolvere, che prova a far durare un sentimento, invece che a far durare una relazione. Una generazione che teme a volte le scelte perché le alternative ormai sono troppe. I posti, infiniti. Le persone con cui entrare in contatto, miliardi. Go with the flow è da ascoltare quando… si è da soli con i propri pensieri.

4 Too Young To Sleep: è stato il primo pezzo dell’EP che ho scritto. E’ la malinconia del giovane viaggiatore che non riesce a smettere di spostarsi, che vuole vivere come un palloncino, in balia del vento e non dormire mai. Da ascoltare quando ci si sente vecchi…

5 Deadline: questa è l’unica canzone d’amore dell’EP. Parla di una storia che nasce con una grande intensità ma durante un’esperienza all’estero che dovrebbe essere temporanea, quindi con la sensazione che sia una storia “a scadenza”. E razionalmente non sembra neanche giusta. Quando tutto e tutti ti dicono che non può funzionare. La canzone non parla di cosa succede dopo questa “scadenza”, ma in realtà c’è un sorprendente lieto fine! Magari ne parlerò nel prossimo EP… Da ascoltare quando… si è innamorati ma le circostanze sono difficili.

TRACKLIST

Now, Now

Spotless Mind

Go With The Flow

Too Young To Sleep

Deadline

Comments: 1

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *