Siamo al quarto giorno di Sziget Festival, ci sono 40 gradi di giorno e una marea di gente che fluttua tra main stage e Sziget Beach. “Gli artisti provengono da 50 paesi diversi, il pubblico da 90. E’ un festival estremamente internazionale a cui partecipano oltre 400.000 fan, nel corso della settimana. Non c’è solo musica ma anche tante altre forme d’arte che si incontrano qui” racconta Andras Berta, direttore delle relazioni internazionali del festival di Sziget. Gli appuntamenti cominciano alle 9 della mattina quando si alzano i primi campeggiatori e per tutta la giornata si susseguono lezioni di Yoga, esibizioni teatrali, danze e ovviamente tanta musica, esattamente fino alle 9 del mattino dopo. Se non lo avete ancora fatto scaricatevi la comodissima App dello Sziget!
Intanto noi, in attesa di sabato, abbiamo scambiato due chiacchere con i Fast Animals And Slow Kids, band italiana che pronta a spaccare i culi anche qui a Budapest.
– Quali pezzi ci saranno in scaletta sul palco dello Sziget?
Ancora la scaletta precisa non l’abbiamo decisa, ma non sarà molto diversa da quella dell’attuale tour. Sicuramente possiamo dire che sarà un concerto parecchio spacca ossa!
– Con quale degli artisti di questa edizione vi piacerebbe condividere il palco?
Sicuramente Dropkick Murphys, Beatsteaks, The Gaslight Anthem ma anche Foals, Interpol, Florence + The Machine…
– Chi cercherete sicuramente di conoscere?
A questa cosa non c’abbiamo minimamente pensato…chissà magari finiremo a farci un seflie con Fred Durst!
– Oggi un occasione così porta più dischi venduti o più like su Facebook?
Siamo più propensi a credere che suonare allo Sziget porti più likes su Facebook che dischi venduti ma a noi va benissimo così.
I Fast Animals And Slow Kids si esibiranno alle 14.15 di sabato sul British Knights Europe Stage.