Musica a Venezia

Giorni di Mostra del Cinema di Venezia ma ache di tanti eventi collaterali dedicati alla musica nell’isola veneta. Come quello di ieri sera, un gala dinner esclusivo con un concerto del flautista Andrea Griminelli in omaggio a Ennio Morricone, che ha emozionato Zucchero, Sting e Nek presenti all’evento organizzato da Fenix Entertainment e Bvlgari nel Chiostro di San Nicolò al Lido.


Oggi, venerdì 3 settembre, alle ore 19.00, presso il Teatro Goldoni di Venezia viene presentato il progetto “Note & Parole. Racconti in Musica”, organizzato da CPM e Premio Campiello Giovani, un progetto culturale e creativo che unisce i giovani talenti della musica e della letteratura. Il CPM Music Institute è la scuola di Milano fondata da Franco Mussida (ex Pfm). Molti di coloro che hanno studiato al CPM lavorano oggi in orchestre prestigiose, suonano e cantano come coristi o musicisti all’interno di band di importanti artisti (da Laura Pausini ad Ermal Meta), altri hanno intrapreso carriere artistiche proprie (tra i quali Mahmood, Chiara Galiazzo, Renzo Rubino, Cordio). Futuri compositori e scrittori hanno dato vita ad un laboratorio di condivisione in cui gli elaborati letterari sono stati trasformati in musica. Un progetto formativo a quattro mani con lo scopo di promuove l’incontro e il confronto tra i giovani in arti diverse, la musica e letteratura, due importanti strumenti comunicativi artistici che svolgono un ruolo fondamentale anche in ambito sociale.

Arriva in anteprima l’8 settembre a Venezia il nuovo filmino in due capitoli di ELISABETTA SGARBI sulle note del brano “La nave sul monte” degli Extraliscio (Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara), canzone estratta dal loro album “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music)! Il filmino “La nave sul monte” verrà proiettato durante l’evento speciale promosso da Isola Edipo in accordo con le Giornate degli Autori, nell’ambito della 78ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA. Sarà una vera e propria serata evento, impreziosita da un happening imperdibile in cui gli Extraliscio si esibiranno live nel loro inimitabile “punk da balera” che ormai ha conquistato tutta l’Italia!

ore 19.00 – Proiezione de LA NAVE SUL MONTE, Sala Laguna, via Pietro Buratti 1, Lido di Venezia
ore 19.30 – Happening de La Nave sul Monte con Elisabetta Sgarbi e concerto degli Extraliscio, Isola Edipo, riva Corinto angolo via Falier, Lido di Venezia
L’accesso è gratuito fino a esaurimento posti e sarà possibile esclusivamente mediante prenotazione.


Next

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *