SUMMER PARTY HARD | Italia


Sì, ci sono i Festival che tutti conoscete come Rock in Roma, Milano City Sound, Lucca Summer Festival che ogni anno chiamano grandi nomi che fanno un boato sulla nostra Stampa, ma ci sono anche realtà musicali italiane, attive ormai da molte stagioni, che si muovono nel sottosuolo e piano piano attirano a sé un pubblico sempre crescente.
Ecco le prime ad aver annunciato la line up:


MI AMI
Il festival della musica importante a Milano


Un evento che d
imostra che quando si crede fermamente nei propri sogni, anche se questi si dirigono verso la fetta indipendente di un mercato musicale già in crisi, questi diventano realtà.
 
Dal 5 al 7 giugno al Circolo Magnolia
Tra gli artisti che si esibiranno: Colapesce, Levante, Appino, Thegiornalisti, l’Officina della Camomilla, Niagra, Wow, Iononsonouncane, Mecna, Rachele Bastreghi, Capra, Edda, Bianco..

Biglietto giornaliero 15 euro 

UNALTROFESTIVAL
Niente fronzoli, niente low cost, solo grandi line up

7 e 8 luglio al Magnolia di Milano (Lombardia)
Il 7 luglio Of Monsters & Men con IBEY, Christopher Paul Stelling, Fyfe e Dardust. L’8 luglio Hozier con Badly Drawn Boy, Eaves, Be Forest e Brothers In Law.

Biglietto giornaliero 30 + d.p.

A NIGHT LIKE THIS
Un festival in cui il luogo vale la candela
 
 Un piccolo gioiello medievale a due passi dal lago, nel cuore della Serra morenica d’Ivrea. E terminati i concerti, il festival continua con l’aftershow presso il Camping Dei Laghi, mentre il mattino seguente il buongiorno è dato dal live sul pontile del Lago Sirio.
 
Sabato 18 luglio a Chiaverano di Torino (Piemonte)
Tra gli artisti che si esibiranno: A Place To Bury Strangers, Iosonouncane, Albedo, Abiku, Joan Thiele, The Circle, Giorgieness, Rame, Finistère, L-Noir, Parados, Victoria Station Disorder, Ongaku Motel. 

Biglietto 10 euro

YPSIGROCK
Il festival indie che ti mangia il cuore

Ci hanno già dato la line up, ora si preparano ad allestire il camping.

 
Dal 6 al 9 agosto a Castelbuono (Sicilia)
Tra gli artisti che si esibiranno: Future Islands, Metronomy, Notwist, The Sonics, Temples, Kate Tempest, East India Youth, Bipolar Sushine, The Fat White Family
 
Abbonamenti 73 euro


HOME FESTIVAL
La scommessa di Amedeo Lombardi, contro il Comune e contro la burocrazia italiana.

Quest’anno con una line up di tutto rispetto. Un Festival appena nato che, se continua così, rischia davvero di diventare uno dei più importanti d’Europa.

Dal 4 al 7 settembre a Treviso (Italia)
Tra gli artisti che si esibiranno: The Bloody Beetroot, Paul Kalkbrenner, Interpol, Marracash, Lo Stato Sociale, Ackeejuice Rockers, Ghemon, Airway, Franz Ferdinand. Cast ancora in via di definizione.

Biglietto giornaliero da 13,50 euro.



Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *