Two Door Cinema Club, Beacon


Da due anni la spada di Damocle pende minacciosa sulle teste di Alex Trimble, Sam Halliday e Kevin Baird perché, si sa, il secondo album è il momento della verità che può confermare il successo o soffocare la fiammata. Ed ora è giunta l’ora del giudizio: il 3 settembre è uscito “Beacon”, secondo album della band. I Two Door Cinema Club sono tre ragazzi dell’Irlanda del Nord esplosi nel 2010 grazie all’album “Tourist History” dalle hits esuberanti e coinvolgenti come What you know.

Questa la tracklist del nuovo album BEACON:


1. Next Year

2. Handshake

3. Wake Up

4. Sun

5. Someday

6. Sleep Alone

7. The World Is Watching 
8. Settle

9. Spring

10. Pyramid

11. Beacon

Le undici canzoni di “Beacon”, più che dimostrare la nuova maturità artistica dei Two Door Cinema Club ci sembrano comporre un album di transizione, fatto ancora di canzoni da college parties dalla melodia indie pop. Difficile decidere se parlare di coerenza interna dell’album o di ripetitività: il ritmo sempre uguale, i riff di chitarra, la voce inconfondibilmente indie di Alex. L’elettronica gioca in “Beacon” un ruolo più elevato, con intrecci melodici arricchiti dal massiccio uso di synth, infatti non per niente, il produttore è Jacknife Lee (lo stesso, tanto per citare un gruppo, degli U2). Se, da una parte, Someday è la classica canzone dancefloor dei Two Door Cinema Club, dall’altra si trova invece Sun, canzone nostalgica dall’eleganza ipnotica grazie alle armonie corali e alle parti acustiche.

I Two Door Cinema Club partono ora per un tour mondiale che tocca anche Australia e Giappone. Saranno a Milano il 22 febbraio ai Magazzini Generali e successivamente a Roma all’Orion Club.



Two Door Cinema Club present their new album “Beacon” released on September 3rd. Alex Trimble, Sam Halliday and Kevin Baird have been under the sword of Damocles for two year, from 2010 when they released their first success “Touris History”: because, we know, the second album is the moment of the truth for a band.
In our opinion “Beacon” seems a transition album and not the maturity one. Songs, like Someday, are energic and, naturally, indie pop, very close to their old album. We like, indeed, the elegant nostalgic Sun
Now Two door Cinema Club are on tour; in Milan on the 22th february 2013. 


Comments: 2

  • Marcela Gmd settembre 16, 2012

    Nice blog!!! thank you so much for your comment!
    Would you like to follow each other with GFC and G+?
    Besos, desde España, Marcela♥

    Reply
  • MM settembre 17, 2012

    Thank you for your honest opinions!!
    Nice post and song!!

    Have a great week! xoxo

    Reply

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *