WE NEED MORE SPACE #10: Barock release “Barock”

 
1.     INVASIONE ALIENA

La musica non nasce da qualcosa, la musica è già dentro. In secondo tempo nasce la voglia di esprimere quello che hai dentro per mezzo della musica, in primis per fare stare bene te stesso, ma con il passare del tempo senti che le tue canzoni hanno bisogno di essere ascoltate, cantate, sussurrate, gridate, odiate e amate  dal pubblico che ascolta. I Barock nascono nel Marzo del 2011 con un sogno nel cassetto, cassetto che tra pochi giorni si aprirà e svelerà al mondo il primo “sogno/album”.


 
2.     TEORIA DEL CAOS

L’Album “Barock” nasce dalle esperienze raccolte nel corso degli anni, dalle emozioni, dalla voglia di rivalsa, dalle innumerevoli ore in sala prove e dalle notti passate a pensare a quello che è stato e a quello che sarà. Che sarà chi? Che sarà cosa? Cosa e come potrebbe essere la nostra vita a stare sui palchi d’Italia a vivere di parole suoni e rumori. Le tracce sono state scritte da quasi tutti i componenti della band e penso ascoltando noterete la diversa tipologia di scrittura dei brani che rende il disco poco monotono, ogni canzone una nuova scoperta. L’album è stato registrato a Siracusa nelle sale di “Futura Studio” con l’aiuto del producer, nonché coproduttore Umberto Ferro. L’idea era di far uscire dal disco un sound fresco, nuovo e soprattutto riconoscibile all’ascoltatore. Il ringraziamento più grande va a Giuseppe Fisicaro, nostro manager e nostro primo fan da tempo,  colui che ha creduto al progetto di 5 ragazzi Pozzallesi investendo molto del suo tempo al progetto.
 

3.     VIAGGIO SULLA LUNA


Partiamo come tutti, dall’ambito locale. La nostra Pozzallo si riempie d’estate, di gente, turisti, amore, rumore.. Non può mancare la nostra musica. Il 31 Luglio suoneremo per beneficienza, per una campagna a favore di Emergency. L’8 Agosto saremo a Siracusa per aprire e chiudere la “Notte Bianca”, dove ci sarà l’edizione 2015 del Talent Show “Music Star”. Per i videoclip futuri beh.. Pensiamo di far uscire settimanalmente i video lyrics di tutti i pezzi del nostro album. Poi a Settembre probabilmente gireremo un videoclip e sicuramente a dicembre cercheremo di fare un gran bel video della nostra traccia “Il giorno prima di Natale”. Il resto? Beh.. Quando uno va sulla Luna non sa esattamente cosa lo aspetta.. Noi siamo pronti a tutto.




 

Comments: 2

  • Ellie giugno 26, 2016

    I’d vetrnue that this article has saved me more time than any other.

    Reply
    • MargheritaMarta gennaio 25, 2017

      thanks Ellie !!

      Reply

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *