Sanremo 2022: le prime due serate

Al momento in cui scriviamo, il pubblico ha ascoltato tutte le canzoni in gara ma ha votato solo la Stampa, mettendo al primo posto Elisa, secondo Mahmood e Blanco e terzo La Rappresentante di Lista.
Elisa che ha sceso le scale piccola e timida, fuori luogo come un elfo dei boschi che vede per la prima volta la televisione, ma con la sua voce impeccabile. La cronaca di una vittoria annunciata di @mahmood e @blanchitobebe ci ricorda il percorso di Ultimo qualche anno fa a cui fu soffiato il primo posto. Loro bravissimi, due grandi voce per una canzone da brividi. @rappresentantelista potrebbe stupirci anche nella classifica finale, con il suo brano filastrocca acchiappa like (sul palco tra un balletto per Tik Tok e il pugno alzato).
Highsnob @mikeisaprettyboy e Hu @hu.is.who sono i nostri preferiti insieme a Mahmood e Blanco: bel gioco di voci, bella canzone adatta a Sanremo ma che non tradisce il loro background, aspetto duro ma occhi dolcissimi, peccato l’esibizione in tarda serata “Giusti al momento sbagliato” come cantano loro. @irama.plume è un’artista sempre in crescita, peccato per l’emozione iniziale che gli dà un po’ di imprecisione. Gianni Morandi, con la canzone ballabile, i video delle corse mattutine lungo il litorale, il supporto di Jovanotti , per noi fa centro e arriverà alto in classifica. Infine, anche se non ci sono piaciute le esibizioni, da riascoltare su Spotify le canzoni di @rkomi (troppo emozionato ieri?🧤), di @dargendamico (l’outfit ha eclissato il brano 🐷), di Ditonellapiaga (troppo tesa) e Rettore (troppo imprevedibile e imprecisa). Di molti altri cantanti invece la priorità sembra essere il Fantsanremo, compresa Iva Zanicchi!



Next

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *