Davide Fusaro è Daèv nel nuovo album “News from the Universe” che ha questa copertina con il disco volante che ci piace tanto. E infatti la registrazione di ciò che aveva in testa questo cantautore, pare sia avvenuta tra “bassi, chitarre, draghi, metalupi ed altre diavolerie”. Insomma, non proprio la Roma che conosciamo.
Appassionato di rock, e cantautorato anglo-americano, sin dal liceo Davide comincia a suonare con diverse band, su tutte i Reversense che cominciano a farsi un nome nella Capitale suonando parecchio in giro e vicendo anche una borsa di studio per il C.E.T. di Mogol. Nel 2015 lo troviamo nel team di Pelù a Italia’s Got Talent.
“News from the Universe” è il suo primo album da solista, composto da dieci tracce in inglese, una chitarra che sa il fatto suo e cori che danno forza alle melodie, “Dear John” è una delle nostre preferite. Un percorso per riportare con i piedi per terra un inconscio sospeso nello spazio. L’album è uscito con la Twilight Music Paolo e Pietro Micioni e Massimo Zuccaroli, che sono anche i produttori del disco.